RISTORANTI PONENTE & COSTA AZZURRA - 24 settembre 2015, 00:00

L’Osteria del Pasco: cucina internazionale e prodotti del territorio

A Villanova di Mondovì: un locale accogliente con servizio curato e un'ottima cucina.

Nel monregalese, non lontano dall'uscita dell'autostrada, in una zona tranquilla e nel verde, dal 2002 opera lo chef Rre, lontane, come l'America e le Hawai, o più vicine come la Francia.

La sua grande professionalità e passione si ritrovano nelle preparazioni, che cambiano giornalmente e sono indicate ai clienti sulla lavagna, come si faceva una volta nelle vecchie osterie. Il servizio in sala è molto accurato,  ed il personale sempre molto gentile e attento. Dalla cucina arrivano sulla vostra tavola piatti innovativi con influenze straniere come il guazzetto alla tailandese o i gnocchi alla fonduta con raclette. Preparazioni a base di pesce di qualità e cucinato con creatività come i paccheri di Gragnano con i calamari e le cime di rape o i sandwich di orata con le coste oppure la spadellata di seppie con radicchio tardivo, che presenta anche un servizio  molto coreografico. Non mancano i piatti carne, originali come la tagliata di cervo alla bordolese, il cosciotto di anatra confettato all'arancia con finocchio e le lumache alla provenzale. I dintorni offrono un interessante patrimonio naturalistico e culturale, che accoglie numerosi turisti che vengono in particolare per visitare la famosa Grotta dei Dossi. Grazie alla sua posizione di fondovalle, Villanova di Mondovì  è il punto di riferimento ideale per chi voglia conoscere le valli monregalesi.

L’Osteria del Pasco è un Ristorante della Tavolozza è si trova a Villanova di Mondovì in via F.lli Biscia al numero 56. Chiuso il giovedì, aperto solo la sera e ferie nel mese di novembre.

Non ha sito internet e non dispone di una pagina facebook aggiornata, ma la clientela è numerosa ed affezionata, per questo motivo è consigliato di prenotare al  numero 0174699171.

Claudio Porchia