/ Attualità

Attualità | 23 settembre 2015, 06:40

Sanremo: sabato scorso sono stati consegnati quattro nuovi brevetti per paracadutisti

I brevetti sono andati ai quattro allievi del 1° Corso 2015 di Abilitazione al Lancio con paracadute tondo fune di vincolo rilasciati dal C/do CAPAR di Pisa della Brig. Folgore di Livorno.

Sanremo: sabato scorso sono stati consegnati quattro nuovi brevetti per paracadutisti

Sabato scorso, presso l'Hotel Bel Soggiorno di Sanremo, la Sezione Paracadutisti di Imperia/Sanremo ha consegnato i brevetti ai quattro allievi del 1° Corso 2015 di Abilitazione al Lancio con paracadute tondo fune di vincolo rilasciati dal C/do CAPAR di Pisa della Brig. Folgore di Livorno. Questa infatti è l'unica 'Grande Unità' riconosciuta dall'ENAC ad ammettere giovani di ambo sesso alla frequenza di corsi di paracadutismo vincolato. Gli attestati rilasciati da altri, ai fini di arruolamento nelle Forze Armate, non costituiscono alcun punteggio.

La cerimonia ha avuto luogo alla presenza del Sindaco Alberto Biancheri, dell'Ass. Mauro Menozzi, dell'Ass. Caviglia del comune di Ceriana, del Cons. Naz. 1^ Gr. Reg. Guglielmo Marra, del Pres. Onorario Dott. Nando Ziveri, dell'Ing. Paolo Ferrari (AMAIE), del Pres. U.N.U.C.I Domenico Prevosto, del Ten. Vito Gravagno, del Mar. Vladimiro Lanteri rappresentante della Base Logistico Addestrativa - Sanremo - del Vice Pres. Ivo Pederzoli, del presidente di Sez.Tommaso Russo e dei tanti Soci  accompagnati dalle gentili Signore.

"Sono stati accolti con tre tuonanti gridi di Parààà! Folgoreeee! i neo parà Lugarà Alessio - Martelli Francesco - Poggi Pietro e Baltolu Antonio. In 59 anni di attività la nostra Sezione ha consegnato 445 brevetti. - raccontano i paracadutisti di Sanremo - A seguire è stata consegnata al neo Socio Ordinario  Caviglia la tessera Associativa nr. 882. Nell'occasione c'è stato lo scambio da parte del Sindaco del gagliardetto del Comune di Sanremo con il Crest Associativo donato dal Cons. Naz. Marra. Alle Signore presenti il Sgr. della Sezione Domenico De Salvo ha fatto dono di una bellissima rosa".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium