/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2015, 18:01

Per non dimenticare Pepi Morgia, amico, professionista ed innamorato vero di Sanremo

Il 19 settembre del 2011 è mancato in un silenzio che ancora oggi comunica 'fascino' intorno ad una persona che al nostro giornale ha dato tanto

Per non dimenticare Pepi Morgia, amico, professionista ed innamorato vero di Sanremo

Pepi Morgia (al secolo Gian Luigi Morgia), nato a Genova l'11 settembre del 1950  è stato un grande amico di Sanrmonews. Artista delle luci, esperto regista, direttore artistico del Comune di Sanremo, Pepi è sempre stata una persona riservata ma anche capace di guardare lontano.

E' stato un grande amico di Fabrizio De Andrè per il quale curò il tour nel 1975, anno dove fu tra i fondatori del Teatro della Tosse. La sua carriera nel mondo dello spettacolo vanta collaborazioni poi divenute amicizie eccellenti, Pepi ha seguito e curato importanti tour come quelli degli amici Ornella Vanoni, Gino Paoli, Claudio Baglioni, Paolo Conte, Ivano Fossati, Patty Pravo,Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Mireille Mathieu, Elton John, David Bowie, Roxy Music, Genesis, Zucchero e Adriano Celentano, Lucio Dalla, Ron e Sergio Cammariere.

Da sempre legato alla provincia di Imperia Pepi è stato organizzatore di moltissime iniziative per favorire il turismo e la cultura nella Riviera dei Fiori. Negli ultimi anni della sua vita aveva tra l'altro cercato di essere eletto come principe di Seborga, dove era considerato cittadino dal 1990.

In questa giornata il nostro ricordo non poteva mancare. Sotto una serie di articoli del nostro archivio ....per non dimenticare...

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium