Eventi - 19 settembre 2015, 12:37

Badalucco: questa sera l'architetto milanese Stefano Boeri diventerà cittadino onorario nella sua 'piazza del cuore'

L'appuntamento si colloca nel weekend di festa per il Comune della Valle Argentina dedicato al Festival dello Stoccafisso.

Stefano Boeri

Tra poche ore, l'architetto milanese Stefano Boeri, diventerà cittadino onorario di Badalucco. Questa sera alle 19 l'amministrazione conferirà al noto urbanista e politico, il prestigioso titolo in virtù del forte legame con il comune della Valle Argentina.

Un evento eccezionale che verrà 'celebrato' con un consiglio comunale straordinario in piazza Duomo, location del cuore del noto professionista milanese. Lo scorso agosto Boeri ha infatti scelto la piazza di Badalucco tra le agorà internazionali in uno speciale sul Corriere della Sera.

“Torno ogni anno a Badalucco, è un luogo a cui sono affezionato. Di lì era il mio nonno paterno e ho molti cari amici" ci aveva detto Boeri nell'intervista al nostro giornale lo scorso agosto (clicca qui per leggere l'articolo). L'appuntamento si colloca nel weekend di festa per il Comune della Valle Argentina dedicato al Festival dello Stoccafisso.

 

Piazza Duomo

Silvia Iuliano