ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 11 settembre 2015, 12:31

Cambio grafico al bollettino meteorologico di Portosole-Assonautica: inserite anche ciclabile e Santuario dei Cetacei

I contenuti del bollettino sono rimasti praticamente invariati con la classica chiosa di Achille Pennellatore: "Soprattutto, mai troppo zelo" (Talleyrand).

Cambio grafico al bollettino meteorologico di Portosole-Assonautica: inserite anche ciclabile e Santuario dei Cetacei

Radicale cambio grafico per lo storico bollettino meteorologico di Portosole Sanremo ed Assonautica Imperia, come sempre redatto da Achille Pennellatore.

Il bollettino, che viene inviato via mail e via fax a centinaia di utenti del mare, oltre alla grafica diversa, propone agli utenti alcune informazioni relative alla pista ciclopedonale del ponente ligure ed al Santuario dei Cetacei, due attrazioni turistiche importanti per la nostra provincia.

La promozione delle attrazioni è in due lingue, italiano ed inglese. Per quanto riguarda la pista ciclabile è scritto: La Pista Ciclo-Pedonale del Parco Costiero Riviera dei Fiori si sviluppa lungo i 24 km della vecchia linea ferroviaria che dal 1872 al 2001 ha servito il Ponente Ligure. La pista ciclabile è ideale per scoprire la Riviera dei Fiori in un modo nuovo e ricco di possibilità, grazie alla posizione del percorso, che parte da Ospedaletti, attraversa Sanremo, Arma di Taggia, Riva Ligure e Santo Stefano ed arriva a San Lorenzo al Mare. Per il Santuario dei Cetacei: Il tratto di mare interessato dal Santuario è una porzione del Mediterraneo estremamente ricca di vita pelagica, e senz'altro la più importante dell'intero bacino per via delle popolazioni di cetacei che ospita. La proposta dell'istituzione di un regime di protezione per i cetacei nel bacino Corso-Liguro-Provenzale nasce con il nome di Progetto Pelagos e viene presentata a Milano il 23 marzo 1990 dall'Istituto Tethys.  Quest’ultimo contribuisce alla conservazione dell’ambiente marino, a livello nazionale e internazionale,  attraverso il supporto di conoscenze scientifiche alle normative e alle misure di gestione in materia di tutela ambientale e delle specie, la partecipazione al processo internazionale di conservazione. L’Istituto conduce indagini sull’ecologia delle specie marine, in particolare cetacei.

I contenuti del bollettino sono rimasti praticamente invariati con la classica chiosa di Achille Pennellatore: "Soprattutto, mai troppo zelo" (Talleyrand).

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium