Eventi - 25 agosto 2015, 16:19

Perinaldo: grande successo per la prima del film 'Tanti piccoli uomini verdi', il film di Giancarlo Castello

Il film, scritto, diretto e realizzato da Giancarlo Castello, in linea con il programma scientifico di quest'anno, attraverso una storia che ha suscitato stupore ed emozione nel nutrito pubblico, tratta l'argomento della fotosintesi clorofilliana.

Lunedì 24 agosto, alle ore 21, nella sala consiliare del Comune di Perinaldo, è stata presentata la prima del film "Tanti piccoli omini verdi". Una storia istruttiva e divertente, realizzata in modo sperimentale con tecniche filmistiche particolari. Le riprese, effettuate durante l'anno scolastico, accompagnate da lezioni di cinema, hanno permesso ai ragazzi della Scuola Primaria di Perinaldo di recitare con particolare maestria.

Il film, scritto, diretto e realizzato da Giancarlo Castello, in linea con il programma scientifico di quest'anno, attraverso una storia che ha suscitato stupore ed emozione nel nutrito pubblico, tratta l'argomento della fotosintesi clorofilliana. Il risultato finale, davvero sorprendente, ha messo in luce le capacità dei giovani che vivono a Perinaldo. Ora, doppiamente, può dirsi il paese delle stelle. Un ricordo indimenticabile per tutti.

C.S.