/ Eventi

Eventi | 22 agosto 2015, 17:16

Sanremo: ecco gli ultimi appuntamenti di 'Sopra i tetti come i gatti' nella terrazza dell'hotel Best Western Nazionale

Il ciclo di eventi è organizzato da Susanna Ivaldo e Andrea Moresco del Collettivo Sanremo Rimasti

Sanremo: ecco gli ultimi appuntamenti di 'Sopra i tetti come i gatti' nella terrazza dell'hotel Best Western Nazionale

‘Sopra i tetti come i gatti’, ciclo di eventi organizzato da Susanna Ivaldo e Andrea Moresco del Collettivo Sanremo Rimasti, in collaborazione con Quintessenza Restaurant, che ha mostrato una diversa prospettiva sull'estate sanremese dal terrazza al settimo piano dell'hotel Nazionale, volge verso gli ultimi appuntamenti estivi domenica 23 agosto e poi il 25, il 30 e infine martedì 1 settembre.

"Durante i mesi più caldi di questa estate 2015 la terrazza del Nazionale é stata pensata come un palcoscenico panoramico sulla città. L'idea del progetto di Susanna Ivaldo, architetto, e Andrea Moresco, grafico illustratore, é stata infatti di utilizzare, per la parte culturale espositiva, solo la zona del solarium, il livello più alto visibile da più punti, così da suscitare sia negli artisti, che negli organizzatori stessi, la sensazione di fare spettacolo non solo per i clienti, ma per la città intera, attraverso la promozione della cultura underground che va dalla grafica digitale alle incisioni, dalla musica elettronica al jazz. Un allestimento originale, realizzato con cime e tondini da costruzione, pensato ad hoc, caratterizza la parete principale in cui sono esposte le opere figurative degli artisti scelti ed ospitati per ‘Sopra i tetti come i gatti’. Tra questi Fulvio Ioan , Andrea Moresco, Ambra Scali e Edison Blas.

Il calendario degli ultimi appuntamenti ospiterà:

- 23 agosto: ‘5 pezzi facili’ mostra delle opere di Mario Verdiani; musica di Hi-tech jazz trio.

- 25 agosto: ‘5 pezzi facili’ mostra delle opere di Mario Verdiani; live dj set di Alexandre Cerutti.

- 30 agosto: ‘Relating to Sound-Attitude’ mostra fotografica di William Monaco; performance teatrale ‘Rimasti’ di e con Luna Manca, scenografia di Susanna Ivaldo; live dj set di Akire Okonomiyaki.

- 1 settembre: ‘Relating to Sound-Attitude’ mostra fotografica di William Monaco; live dj set di Alexandre Cerutti.

Con l'arrivo di settembre si concluderà la stagione estiva di ‘Sopra i tetti come i gatti’, un bellissimo esperimento per i ragazzi del Collettivo Sanremo Rimasti, condiviso con Quintessenza Restaurant e reso possibile dalla fiducia e collaborazione di Best Western Hotel Nazionale di Sanremo, oltre che dagli amici e clienti che hanno partecipato con la loro presenza ogni sera". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium