Eventi - 22 agosto 2015, 11:40

Borgo Marina, sabato 12 settembre, saluta l'estate con l'impegno sociale e il divertimento insieme ai ragazzi di Sorridi con Pietro

In calata Aicardi, dalle 15, saranno disposti gli stand commerciali dedicati alla cucina del territorio: si troveranno soltanto prodotti equosolidali o a chilometro zero.

I ragazzi di Sorridiconpietro, insieme alle Onlus, alle associazioni di volontariato e agli enti sportivi dell'imperiese, a e ai commercianti del borgo, hanno organizzato un'intera giornata di festa e di impegno in riva al mare. Con il Welcome, Sorridiconpietro dà il benvenuto alla bella stagione, con questa nuova manifestazione, Summer Soul, dà appuntamento a quella successiva.

L'evento coprirà dodici ore: dalle 15 alle tre del mattino. Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini e ai ragazzi più giovani con musica, spettacoli, parco giochi e gonfiabili (che si protrarranno anche il giorno successivo), attività e sport, mentre i genitori potranno scoprire le gioie della tavola sana e saporita nella zona commerciale. Alle 18 aperitivo offerto dai locali del borgo, alle 20 cena con specialità locali e musica dal vivo. Sino alle 23, sul palco nel cuore della Marina, si avvicenderanno i responsabili delle Onlus e delle associazioni, presentati dall'animatore Francesco Fiducia, e diversi ospiti, per il momento a sorpresa! Dalle 23 serata in discoteca alla Spiaggia d'oro, con ingresso-consumazione a 20 euro: il ricavato della festa e di eventuali donazioni a qualsiasi associazione verrà devoluto al Centro di riabilitazione motoria di Imperia. 

Sarà un finale in bellezza con spettacoli live di giovani cantanti: Anna Daprelà, Valeria Barbera, Miriam Masala, da Amici e Diandra Delfino da Xfactor. Il programma è ancora in via di definizione, ecco quindi una mappa e qualche info: in calata Anselmi le associazioni sportive avranno ampi spazi per esibizioni e minicorsi; il CONI sarà a disposizione con uno stand dedicato ai più piccoli. Sulla banchina Medaglie d'oro saranno allestiti gli stand delle Onlus e delle associazioni no profit; in fondo, di fronte alla Spiaggia d'oro, si troverà il palco su cui si alterneranno le Onlus che esporranno finalità e attività, l'animazione di Francesco Fiducia e gli ospiti. I gonfiabili saranno installati strategicamente vicino al palco.

In calata Aicardi, dalle 15, saranno disposti gli stand commerciali dedicati alla cucina del territorio: si troveranno soltanto prodotti equosolidali o a chilometro zero.


C.S.