/ Eventi

Eventi | 18 agosto 2015, 12:56

Prosegue l'attività del Punto Screening della ASL 1 Imperiese presso il MOAC di Sanremo.

Questa serra alle ore 21 il Dott. Renato FASOLI affronterà il tema dello screening per la prevenzione del tumore del colon-retto e sarà a disposizione per rispondere a quesiti e curiosità da parte del pubblico

Prosegue l'attività del Punto Screening della ASL 1 Imperiese presso il MOAC di Sanremo.

Sono davvero tante le persone che in questi giorni hanno approfittato dell'occasione per prendere un appuntamento gratuito per una mammografia, un PAP TEST di controllo o per ritirare il kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci.

Ieri sera, presso il palco conferenze della mostra-mercato il dr. Paolo MELONI (Ginecologo ASL 1 Imperiese) è intervenuto per spiegare l'importanza e la finalità dello screening per la prevenzione del tumore del collo dell'utero attraverso il Pap-test.

Questa sera, sempre alla 21.00, sarà la volta del dott. Renato FASOLI (Gastroenterologo ASL 1 Impereise) che affronterà il tema dello screening per la prevenzione del tumore del colon-retto e sarà a disposizione per rispondere a quesiti e curiosità da parte del pubblico

Infine, mercoledì 19 Agosto 2015 (ore 21.00) il dott. Claudio BATTAGLIA (senologo - ASL1 Imperiese) concluderà questi incontri informativi e sarà intervistato sul tema dello screening mammografico per la prevenzione del tumore al seno, con spazio poi a domande e quesiti da pubblico.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium