/ Attualità

Attualità | 16 agosto 2015, 07:11

Il meglio del meglio della settimana: top e flop visti da Sanremo News nel corso degli ultimi 7 giorni

Il tour della Crew Toti ha avuto un grande successo e un seguito importante, soprattutto per essere a cavallo di ferragosto. Ma non tutti sembrano essere stati toccati dall’evento.

Il meglio del meglio della settimana: top e flop visti da Sanremo News nel corso degli ultimi 7 giorni

Giovedì 13 agosto il team Toti ha visitato gran parte della provincia di Imperia documentando il tutto sul profilo Twitter del Presidente della regione Liguria.

Giunto quasi a fine giornata Giovanni Toti non solo non è apparso minimamente provato dall’impegnativa trasferta, ma anzi, sembrava dare credito al commento che recentemente Selvaggia Luccarelli ha scritto su di lui: “ Toti ha sempre quell' abbronzatura da apertitivo a Portofino e maglioncino salmone sulle spalle, che alla sera rinfresca”. A parte il maglioncino, sostituito da una giacca blu d’ordinanza, guardando la foto del Presidente, le si può forse dare torto?

Certo il tour della Crew Toti ha avuto un grande successo e un seguito importante, soprattutto per essere a cavallo di ferragosto. Ma non tutti sembrano essere stati  toccati dall’evento.

La prima signora nella foto ritratta al mercato di Imperia, sembra molto più interessata all’occasione sul vestito della bancarella, mentre la seconda, che è Silvia Magri, la Signora Toti, concentra tutte le sue attenzioni sull’eccessivo prezzo dei pomodori. Non si può piacere a tutti, in fin dei conti Il compito principale nella vita di ognuno è dare alla luce se stesso, diceva Erich Fromm.

Altro componente della Crew Toti che non è passato inosservato al nostro occhio indiscreto è stato l’assessore regionale Gianni Berrino. L’assessore, ha seguito il Presidente durante tutta la giornata in giro per la Provincia, facendo suo il motto “a ognuno la sua croce”. Questo non certo riferito ai suoi colleghi, ma all’ appariscente collana d’oro con croce a cui pare essere molto affezionato fin da bambino. Diceva una pubblicità anni ’80 “ Per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande”: ora che le responsabilità di Berrino e il suo inquadramento politico sono decisamente aumentate, speriamo che anche la sua croce non passi di misura. Attenzione assessore, il passo successivo potrebbe essere questo:

 

Infine non possiamo non parlare del sindaco più nominato d’Italia, Enrico Ioculano, che proprio di recente ha ricevuto la cittadinanza d’onore presso Santa Cristina d’Aspromonte. Un riconoscimento importante, che riempie sia il primo cittadino che la sua città di grande orgoglio.  Ioculano, all’inizio del suo mandato era stato subito nominato come sindaco più bello d’Italia. E questo lo sanno tutti. Ma quanti sanno che il bell’Enrico è anche stato nominato dal gruppo Facebook “Matrimonio per tutti” come ligure dell’anno 2014?

Secondo il gruppo il sindaco era finito in nomination proprio dopo aver promesso di introdurre anche nella città del ponente ligure le trascrizioni dei matrimoni LGBT contratti all’estero. E questa ne è la prova:

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium