Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, accompagnato dai consiglieri di maggioranza Alessandro Sindoni, Giuseppe Faraldi e Giuseppe Di Meco, ha fatto visita al Movimento 5 Stelle nel presidio contro il Lotto 6. A ricevere l'amministrazione c'era il consigliere comunale matuziano dei pentastellati, Paola Arrigoni.
La visita dell'amministrazione arriva dopo 13 giorni dall'inizio del Presidio No Lotto 6. Paola Arrigoni ha spiegato ai consiglieri ed al primo cittadino Quello che sta avvenendo al Lotto 6 ed ha richiesto di poter visionare alcuni documenti al più presto per poterli studiare con avvocati del M5S.
"Il Sindaco dovrebbe fare lo stesso con l'ufficio legale del comune. - sottolineano dal Movimento 5 Stelle - Il primo cittadino ha confermato che entro domani i documenti verranno inviati. Inoltre è stato richiesto al Sindaco un intervento rapido in Provincia e anche in Regione, dato che il tempo rimasto è veramente poco".
"Entro una decina di giorni potrebbero essere rilasciati i permessi per l'esplosivo e a quel punto la situazione difficilmente potrebbe essere bloccata. - ricordano i pentastellati - La politica ha fatto enormi danni e ha permesso 40 anni di discariche, la stessa politica può decidere di cambiare, si chiama 'volontà politica' di creare un nuovo futuro, per tutti. Ovviamente, finché il M5S non avrà certezze, il Presidio #NoLotto6 continuerà".