/ Politica

Politica | 13 agosto 2015, 12:25

Iniziata la visita del Governatore Toti: "Imperia è un 'archetipo' di tutti i problemi della nostra Regione"

Alle 12,45 incontrerà i sindaci e gli amministratori delle Valli impero, Arroscia, Prino ed i sindaci dell’entroterra del Dianese, 26 comuni in totale nella sala del ristorante Le Cave.

Iniziata la visita del Governatore Toti: "Imperia è un 'archetipo' di tutti i problemi della nostra Regione"

E’ iniziata ad Imperia la prima visita istituzionale da presidente della Regione, per Giovanni Toti nella nostra provincia. La visita del Governatore ligure, vede presenti anche il vicepresidente Sonia Viale, dagli assessori Marco Scajola e Gianni Berrino e dal consigliere regionale e dai capogruppi della Lega Nord e Forza Italia in Consiglio Regionale Alessandro Piana e Angelo Vaccarezza.

Dopo una passeggiata al mercato di Imperia-Porto Maurizio, è ora ad un incontro con la stampa al Caffè Rosy. Alle 12,45 incontrerà i sindaci e gli amministratori delle Valli impero, Arroscia, Prino ed i sindaci dell’entroterra del Dianese, 26 comuni in totale nella sala del ristorante Le Cave.

Le dichiarazioni di Giovanni Toti:

Il Governatore sul Lotto 6:

E sull'immigrazione:

Alle 15 ,in Calata Cuneo, è in programma un incontro  con una delegazione dei lavoratori del pastificio Agnesi. Alle 16,30, Toti sarà a Santo Stefano al Mare per una breve visita  e un sopralluogo con gli amministratori locali ad alcuni cantieri, alle 17,30 sarà a Sanremo nella sede di Confartigianato. La visita del presidente della regione Liguria Giovanni Toti nell’estremo Ponente Ligure si concluderà alle 19 alla Biblioteca Civica di Ventimiglia con un incontro con i lavoratori Frontalieri autonomi dell’area Intemelia (Fai).

Le dichiarazioni di Marco Scajola:

E quelle di Gianni Berrino:

L’Assessore Berrino ha chiesto la proroga per l'agenzia unica regionale sul trasporto pubblico locale, ma non si farà prima del 31 dicembre 2016. Per il trasporto su ferro ha chiesto a Renzi di salvare gli intercity che coprono la nostra zona e il rinnovo dei treni mentre, per il raddoppio siamo nei tempi previsti. Inoltre, ha aggiunto Marco Scajola, è stato avviato un piano di dismissione immobili dell'Arte.

L'intervento del presidente Toti sull'Agnesi



L'intervento di Gigi Lazzarini


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium