Questa sera, giovedì 13 agosto, alle ore 21.00 presso il Duomo di Imperia Porto Maurizio ultimo prestigioso appuntamento delle Serate Organistiche Leonardiane.
Dopo due grandi interpreti internazionali della musica organistica il concerto di chiusura della stagione 2015 è stato affidato al duo per tromba ed organo formato dal M° Fabiano Cudiz e dal M* Giorgio Revelli.
Il numerosissimo pubblico che ha partecipato anche quest'anno al successo dell'iniziativa potrà ascoltare musiche di Gervaise, Gabrielli, Telemann, Krebs, Torelli, Boyce con un programma molto tecnio e di grande effetto.
Il M° Fabiano Cudiz si diploma in tromba presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine studiando con i professori G. Buonuomo e V. Pancaldi. Si perfeziona a Lubiana (SLO) con il M° S. Arnold ed in seguito dal 1989 al 1991 con il M° Delmotte, ottenendo il primo premio al corso superiore presso il Conservatorio Nazionale di Versailles (F). Nel 1991 è vince il concorso per prima tromba presso il Teatro La Fenice di Venezia ricoprendo tale ruolo dal 1991 al 2005. Collabora con molte orchestre delle quali si ricorda La Fenice di Venezia, della Scala e la Filarmonica della Scala di Milano, della RAI di Torino,
Il M° Giorgio Revelli è organista, clavicembalista e pianista.
Cresciuto musicalmente in Francia, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatoire National de Région de Nice (Francia) nella classe d’Organo di René Saorgin e in clavicembalo con Mireille Podeur presso il Dipartimento di musica antica dello stesso Conservatorio; in pianoforte con Elzbieta Glabowna.
E' direttore artistico di due importanti eventi musicali liguri: il Festival Intarnazionale “Serate organistiche leonardiane” del Duomo di Imperia Porto Maurizio e del Festival internazionale di musica classica “Appunti Sonori”.
Sscelto dalla Rai Radio Televisione Italiana, e da Orvieto OFF per il concerto inaugurale dell’anno zero di Orvieto OFF 2010, Festival de Saint Maclou di Rouen, ospite per la stagione inaugurale del Festival della Pace a Sant’Anna di Stazzema, Germania, Svizzera Francia, Danimarcia, e molti altri.
Nel 2012 è stato nominato unico giurato rappresentante dell’Italia nel prestigioso Concorso Internazionale di improvvisazione che si tiene nella storica Abazia di San Colombano a Luxeuil in Francia e dal 2013 è stato nomintato unico membro italiano del Comitato Scientifico del concorso come responsabile della sezione italiana.
Dal 2010 Giorgio Revelli incide i suoi cd con la Casa Discografica internazionale Classic Concert di Salisburgo e con la italo – tedesca Centaurus Music
Dal 2015 Giorgio Revelli collabora stabilmente con l'orchestra Sinfonica di Sanremo e con la direttrice d'orchestra Patricia Pouchulu ha stretto una intensa collaborazione per concerti sia in Sud America che in Europa.