Eventi - 13 agosto 2015, 12:36

Vallecrosia: grande successo per la nuova edizione di 'C'è fermento sul mare'

Sempre in collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo, il Comune di Vallecrosia ha dato vita a questa manifestazione confermando la trasferta estiva da Saluzzo, dove si tiene a metà giugno con lo slogan “C’è Fermento - grandi birre da piccoli produttori”.

Oltre diecimila persone hanno affollato il lungomare di Vallecrosia per la manifestazione “C’è Fermento sul Mare” di mercoledì 12 agosto 2015, dove la parola “fermento” è dedicata a malto, luppolo ed altri ingredienti essenziali per un’ottima birra artigianale.

Sempre in collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo, il Comune di Vallecrosia ha dato vita a questa manifestazione confermando la trasferta estiva da Saluzzo, dove si tiene a metà giugno con lo slogan “C’è Fermento - grandi birre da piccoli produttori”.

L’evento di ieri sera che ha richiamato turisti anche dai Comuni di Bordighera, Sanremo e Ventimiglia, è stato arricchito da uno splendido spettacolo pirotecnico allestito dalla nota ditta Setti Fireworks di Genova, dalla presenza del Kursaal Club di Bordighera, dall’area Toscano Music Lounge allestita grazie alla collaborazione di Agrotecnica by AcquaPro, Club Amici del Toscano, Nannoni Grappe ed il “U Cavetu” di Bordighera. Successo anche per l’iniziativa benefica “MATTs Dj Set” che la Pro Loco “Città di Vallecrosia” ha allestito per poter raccogliere fondi da devolvere, congiuntamente all’apporto degli esercenti del mare, all’acquisto di un defibrillatore da installare sulle spiagge.

Oltre alla birra artigianale, vera star della serata, conclusasi a notte inoltrata, si sono esibite numerose band musicali e Dj, che con la loro musica hanno allietato tutta la serata. In molti hanno apprezzato le “goliardiche” sonorità della band “Pagliaccio” che , fresca del premio MEI-SANGIORGI come “Band emergente Nazionale con il Miglior Live”, ha letteralmente incantato il pubblico del “C’e Fermento Beer Village”.

Apprezzata anche la presenza dei “Buskers” Artisti di Strada con la A maiuscola tra i quali Paolo Lizzadro “’o Migrante”, cantautore di tutto rispetto, e di CuCu Marionette, uno dei più artistici e migliori spettacoli di “marionettismo” mai visto nella Provincia di Imperia.

Riconferma e grande successo anche per l’iniziativa “FastMission Beach”.

Buon risconto anche per il Mercatino dell’Artigianato e dell’Hobbistica a cura dell’Associazione AnticoDoc che ha arricchito ulteriormente la manifestazione.

L’evento ha dunque riscontrato un enorme successo, con grande soddisfazione dell’Amministrazione Comunale che conferma il proprio impegno e continua nel rilancio turistico della città di Vallecrosia.

Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla piena riuscita di questa grande manifestazione e arrivederci al prossimo anno. 

C.S.