L’Amministrazione comunale di Ventimiglia ha dato incarico alla cooperativa ‘Il Cammino’ per ripulire e sistemare l’area tra Via Lamboglia e Lungomare Varaldo, che risultava particolarmente degradata e che ora è nuovamente pulita ed ordinata.
Negli scorsi giorni, ad opera delle maestranze comunali, sono stati eseguiti anche degli interventi ai bagni pubblici posti sotto il mercato coperto, nello specifico sono stati pitturati e le serrature sostitute. L’Amministrazione comunale prosegue dunque nella riqualificazione e risistemazione delle varie criticità della Città, con l’obiettivo di rendere Ventimiglia sempre più pulita, ordinata e fruibile sia dai cittadini sia dai turisti che, in questo periodo, sono arrivati numerosi.
Continua inoltre l’ambizioso progetto di raccolta differenziata del rifiuto vegetale sotto il mercato coperto e di quello organico sulla passeggiata a mare (direttamente presso gli esercenti), che ha già dato un positivo riscontro. “Ancora una volta, con le poche risorse a Bilancio che la nostra Amministrazione si è ritrovata a gestire - ribadisce l’Assessore Gabriele Campagna - siamo riusciti a realizzare numerosi interventi sull’intero territorio cittadino, anche se non sempre tutta la cittadinanza ne viene a conoscenza”.
“Nel corso di questi mesi mi sono attivato in prima persona - dice il Sindaco Ioculano - per promuovere innovative forme di raccolta dei rifiuti e sono certo che presto i risultati saranno visibili. Desidero però sottolineare nuovamente quanto sia importante la collaborazione di tutta la cittadinanza per mantenere Ventimiglia pulita ed accogliente”.