Prima visita istituzionale da presidente della Regione, per Giovanni Toti. La visita del Governatore ligure, che sarà sicuramente accompagnato da alcuni Assessori e dal vice Presidente Sonia Viale, vedrà in particolare l’incontro con i frontalieri, per cercare di affrontare i problemi dei lavoratori che ogni giorno attraversano il confine per garantirsi uno stipendio.
Il presidente Giovanni Toti sarà accompagnato dalla vicepresidente Sonia Viale, dagli assessori Marco Scajola e Gianni Berrino e dal consigliere regionale e dai capogruppi della Lega Nord e Forza Italia in Consiglio Regionale Alessandro Piana e Angelo Vaccarezza.
Dopo una passeggiata al mercato di Imperia-Porto Maurizio, e un incontro con la stampa al Caffè Rosy alle 12, il presidente Giovanni Toti alle 12,45 incontrerà i sindaci e gli amministratori delle Valli impero, Arroscia, Prino ed i sindaci dell’entroterra del Dianese, 26 comuni in totale nella sala del ristorante Le Cave. Alle 15 ,in Calata Cuneo, è in programma un incontro con una delegazione dei lavoratori del pastificio Agnesi.
Alle 16,30, Toti sarà a Santo Stefano al Mare per una breve visita e un sopralluogo con gli amministratori locali ad alcuni cantieri, alle 17,30 sarà a Sanremo nella sede di Confartigianato. La visita del presidente della regione Liguria Giovanni Toti nell’estremo Ponente Ligure si concluderà alle 19 alla Biblioteca Civica di Ventimiglia con un incontro con i lavoratori Frontalieri autonomi dell’area Intemelia (Fai).