Eventi - 06 agosto 2015, 11:54

Vallecrosia: da stasera a sabato prossimo buon pesce, gastronomia e musica con 'Il pesce è servito'

Con “Il pesce è servito” l’appuntamento culinario è a partire dalle ore 20 per tutti gli amanti di acciughe e calamari, quelli buoni e freschissimi, pescati nei nostri mari e cucinati dai pescatori della Cooperativa di Capo Mele.

Si svolge stasera, venerdì e sabato a Vallecrosia “Il pesce è servito”, appuntamento con la locale Pro Loco, dalle ore 20 e con il patrocinio del Comune e dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.

Con “Il pesce è servito” l’appuntamento culinario è a partire dalle ore 20 per tutti gli amanti di acciughe e calamari, quelli buoni e freschissimi, pescati nei nostri mari e cucinati dai pescatori della Cooperativa di Capo Mele. Ma ai fornelli ci saranno anche gli espertissimi soci della Pro Loco di Vallecrosia, con i collaudati piatti che spaziano dal risotto ai frutti di mare, i tradizionali ravioli di borraggine, il pesce spada alla griglia, spiedini e salsicce alla brace, condiglione e patatine fritte.

La qualità del pesce preparato sul momento in due grandi friggitrici dalla Cooperativa di Pescatori di Capo Mele e la tipicità dei piatti cucinati dalle sapienti mani dei soci-volontari, che offrono il proprio tempo per il piacere di coccolare il turista e trasmettergli, attraverso il cibo, tutto il bagaglio di cultura di questo spicchio di Liguria, ha molto contribuito a far conoscere le Sagre della Pro Loco vallecrosina e questo non può che rendere orgogliosi gli ideatori e tutti coloro che si adoperano per la buona riuscita delle serate.

Dalle 21 fino a notte inoltrata spazio anche alla buona musica con i Bayla Band, orchestra di liscio che arricchirà le serate culinarie grazie a Minerva Croci chitarra, Enzo Giardina batteria, Garello Marco tastiera fisarmonica e voce e Francesca Furfari, voce. L’appuntamento è sulla Piazzetta dei Giardini Pubblici di Via Roma a Vallecrosia.