Eventi - 06 agosto 2015, 23:09

Castellaro: venerdì a base di salsiccia e birra Baladin insieme alla musica dei Bruti e Boi

Un'altra serata di qualità organizzata dai volontari di Vivi Castellaro per animare le serate estive del borgo offrendo a tutti un buon motivo per visitare il paese medievale.

Venerdì 7 agosto alle 20, si terrà un evento dedicato alla musica dialettale ligure dei Bruti e Boi. Sarà una serata a base di salsiccia cucinata in tutte le sue varianti ed accompagnata dalla signora delle birre artigianali italiane, "Baladin". 

"Il progetto Bruti e Boi è nato nel cuore della Valle Argentina, ed unisce alcuni dei migliori jazzisti del ponente ligure. Grazie alla voce di Roberto Giuffra e al supporto del gruppo Soy Califa, vengono proposti una serie di brani fortemente legati alla tradizione, nati dalla creatività di artisti quali i Trilli, Piero Parodi, Bruno Lauzi, Fabrizio De André. - spiegano gli organizzatori - La sensibilità jazzistica dei musicisti e l’organico che annovera due strumenti a fiato e le percussioni conferisce a questa produzione musicale una prospettiva molto attuale con divagazioni jazz speziate di riferimenti latino-americani. Quasi un viaggio ideale, che dall’aria salmastra tipica delle località marine “raccontate” ci fa salpare verso terre lontane".

Un'altra serata di qualità organizzata dai volontari di Vivi Castellaro per animare le serate estive del borgo offrendo a tutti un buon motivo per visitare il paese medievale. "Raggiungere Castellaro è facile. - ricordano gli organizzatori - Si percorre per 5 km la provinciale 51 che parte dal comune di Riva Ligure, a due passi da Arma di Taggia. Arrivati in paese troverete i parcheggi. Da questi si entra nel centro storico e si percorre la strada in salita fino alla piazza del Castello".

C.S.