Continua il viaggio della mostra fotografica #Liguritudine dell’associazione culturale Wepesto.
Nata come esposizione semi-permanente per il castello Doria di Dolceacqua, dove per i mesi estivi ha lasciato spazio alla temporanea degli artisti del comune francese di Gorbio, si sta muovendo per la nostra provincia. Dopo le tappe significative alla festa di San Giovanni ad Oneglia e alla festa delle erbe di Cosio d’Arroscia, è la volta dei Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia, dove occupa la saletta del posto di ristoro in fondo al parco, data a disposizione dalla cooperativa Omnia. Tutti i visitatori del giardino, dopo un giro del mondo botanico, potranno così scoprire l’essenza dell’essere ligure.
“E’ un onore essere presenti in un angolo di uno dei giardini botanici più importanti al mondo - commenta Ilaria Veneruso presidente dell’associazione -. Possiamo così far conoscere a tutti i visitatori del parco, per la maggior parte turisti, gli angoli più nascosti e le tradizioni più autentiche della nostra terra, dando anche nuovi spunti di visita”. La mostra resterà esposta fino ad inizio autunno, quando poi tornerà nella sua collocazione originaria del Castello Doria a Dolceacqua.
L’ingresso del giardino è a pagamento. Per informazioni su costi ed orari www.giardinihanbury.com o chiamare lo 0184229507
In Breve
mercoledì 15 gennaio
martedì 14 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Attualità