Eventi - 03 agosto 2015, 07:51

Dolceacqua: proseguono le serate del Centro Culturale, questa sera concerto dei 'Solisti di Seborga'

Domani sera al Castello dei Doria il ‘Concerto d’amore’, i colori della musica strumentale per fiati della ‘Orchestra da Tre Soldi’.

Proseguono le serate musicali organizzate dal Centro Culturale di Dolceacqua. Questa sera, alle 21.30 in piazza Padre Giovanni Mauro, concerto dei ‘Solisti dell’orchestra da camera del Principato di Seborga’ in “Il carosello delle più belle canzoni del Festival di Sanremo”.

Non tutti i brani saranno quelli che hanno vinto il festival della canzone italiana anzi, molti di questi hanno avuto successo dopo. L'esecuzione sarà in forma strumentale: Pianoforte, Clarinetto, Fagotto, Chitarra, Armoniche, Batteria, Percussioni. Il Carosello musicale partirà da brani classici che hanno fatto la storia della musica italiana, seguiràun omaggio ai cantautori della nostra terra, poi un ricordo ai grandi Claudio Villa, Little Tony, Domenico Modugno. Un bellissimo Medley al grande Adriano Celentano. Si chiuderà la serata con un piacevole Medley finale. L'orchestra da Camera "Principato di Seborga" creata da Maestro Vitaliano Gallo, nasce nel 1998 sotto l'Egida di SAS Giorgio 1° di Seborga. L'intento è quello di far conoscere a tutto il mondo tramite i suoi concerti, il territorio, la cultura e le tradizioni del Principato. La sua tradizione esoterico/religiosa risale a più di 5000 anni fa, attraverso una radice celtica-giudaica-cristiana.

Domani sera alle 21, al Castello dei Doria il ‘Concerto d’amore’, i colori della musica strumentale per fiati della ‘Orchestra da Tre Soldi’. Attiva dal 2002, l’orchestreaha partecipato ad alcune tra le principali rassegne musicali nazionali: il 31° ‘Round Table on Humanitarian Law’, sotto l'alto patrocinio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Rai Uno Festival Internazionale della Pigna nel 2006, Fonti Sonore a Villa d’Este di Tivoli nel 2008, Torino Capitale mondiale del libro nel 2007, stagione sinfonica dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo nel 2005, Festival Poiesis di Monza 2007, Teatro Alfieri di Torino 2006. All'estero all’EuropaFest a Bucarest nel maggio 2010, Proms Tour a Sibiu e Bucarest nel dicembre 2010.