/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2015, 17:44

Ventimiglia: prende il via sabato a Villa Hanbury la rassegna musicale ‘Musica nei Castelli 2015’

‘Genova e l’ombra di un sorriso’ è il titolo del concerto omaggio a Fabrizio De Andrè presentato da questo brillante quartetto. Il concerto inizierà alle 21 e l’ingresso sarà di Euro 12.

Ventimiglia: prende il via sabato a Villa Hanbury la rassegna musicale ‘Musica nei Castelli 2015’

Le Quattro Chitarre nascono  nel 2001. Hanno eseguito  oltre 300 concerti in giro per tutta Italia. A Genova, innanzi tutto, da est ad ovest del capoluogo, calcando poi nel tempo, in una crescente successione di date, i palchi più eterogenei di Liguria, Piemonte, Lombardia, Abruzzo, Toscana, Veneto, fino all’exploit delle tre tourné in Sicilia, nel maggio 2003 (Agrigento), nel luglio 2004, nel settembre 2006 (Messina) e di Melide, sul lago di Lugano, l’ultima lo scorso 18 Luglio 2010.Il 24 Settembre 2004, si sono esibiti nella splendida cornice della Cassa Armonica di Napoli, grazie al patrocinio delle Presidenze Comunali delle due Città (Genova e Napoli).

Tra gli altri eventi, a Santa Margherita hanno concluso il “Premio Internazionale Fernanda Pivano”, davanti alla scrittrice-traduttrice, emblema della diffusione della poetica della “beat-generation” in Italia e a Dori Ghezzi; il 29 agosto sono stati presenti al Festival nazionale di musica folk e dialettale di Civitella Alfedena in provincia dell’Aquila; il 12 settembre a Firenze sul lungarno del Ponte alla Vittoria, in occasione della manifestazione in omaggio ai diversamente abili nell’ambito della Discesa ecologica dell’Arno organizzata dall’Associazione Amici dell’Arno, presieduta ad honorem dall’attore e regista premio Oscar Roberto Benigni.

I musicisti de Le Quattro Chitarre hanno comunque legato prevalentemente il loro nome a Fabrizio De André, concittadino mai troppo compianto, proponendolo in questi anni per mantenerne viva la memoria, attraverso una selezione attenta dei suoi capolavori. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium