ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 30 luglio 2015, 17:31

Isolabona: Marino Magliani presenta la sua ultima opera 'Il canale bracco' al Camping delle Rose

La scelta di presentare l’ultimo libro di Magliani presso il Camping Delle Rose nasce dal fascino del paesaggio che ispirò già nei primi del Novecento il Prof. Fortunato Peitavino, il quale dando vita ad una colonia agricola naturista importò per primo in Italia la “Cura Kneipp”

Isolabona: Marino Magliani presenta la sua ultima opera 'Il canale bracco' al Camping delle Rose

Venerdì 31 Luglio lo scrittore Marino Magliani incontrerà i suoi lettori al Camping Delle Rose di Isolabona insieme a Paolo Veziano, Eric Kamp e Lorenzo Cortelli, dialogherà con gli ospiti olandesi del campeggio e i residenti di Isolabona a proposito del suo ultimo romanzo “Il Canale Bracco” (Fusta Edizioni).

 

La scelta di presentare l’ultimo libro di Magliani presso il Camping Delle Rose nasce dal fascino del paesaggio che ispirò già nei primi del Novecento il Prof. Fortunato Peitavino, il quale dando vita ad una colonia agricola naturista importò per primo in Italia la “Cura Kneipp”.

Per un coinvolgimento maggiore del pubblico presente, la presentazione del libro avverrà in due lingue. Lo scrittore parlerà del suo rapporto con la Liguria, del suo sentirsi un esule, con un piede nel passato ligure e l’altro nel presente olandese.

 

Il Canale Bracco è ambientato in Olanda, all’imbocco del Noordzeekanaal, il canale che collega il Mare del Nord con Amsterdam.

Durante la presentazione Magliani toccherà alcuni aspetti speculari ed analogie che vanno dal paesaggio alla gastronomia ligure ed olandese.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium