ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2015, 16:52

Camporosso: gita in una Fattoria Didattica per la festa di fine anno del 'Pesciolino d'Oro'

Le famiglie, i bambini e le educatrici sono partiti all' insegna dell'avventura, per un'esperienza coinvolgente, trascorrendo una giornata in una tipica fattoria didattica della zona, al "Rio Lovaira" a Camporosso.

Camporosso: gita in una Fattoria Didattica per la festa di fine anno del 'Pesciolino d'Oro'

Sabato mattina si è svolta, con un po di anticipo, l'ambita Festa di fine anno del Servizio Educativo Domiciliare Pesciolino d'Oro, gestito dall'Associazione La Mongolfiera. Le famiglie, i bambini e le educatrici sono partiti all' insegna dell'avventura, per un'esperienza coinvolgente, trascorrendo una giornata in una tipica fattoria didattica della zona, al "Rio Lovaira" a Camporosso.
 
"L'accoglienza dei gestori è stata delle migliori, cortesia e gentilezza l'hanno fatta da padrona. - raccontano - Partiti di prima mattina, si è giunti in fattoria e non appena terminato un piccolo spuntino si è dato inizio al giro turistico all'interno della tenuta; i bambini hanno potuto visitare le stalle dei cavalli, l'allevamento di galline e tante specie di uccellini. Dopo questa coinvolgente e curiosa visita, i responsabili della fattoria didattica hanno condotto un interessante laboratorio sul pane; bambini e genitori hanno messo le mani "in pasta", riposto l'impasto a riposare per il processo di lievitazione; nel frattempo un bel tour al galoppo sul Pony accompagnati dall'istruttrice".

"La mattinata è proseguita con una divertente caccia al tesoro con tanto di mappa dei pirati dove i bambini hanno ritrovato l'ambito tesoro: un affascinante forzino dei tesori nascosto tra la paglia con all'interno i tanto attesi diari dei bimbi. - concludono - A conclusione di tutto, un pranzo in compagnia all'ombra di toppie e viti d'uva, dove ogni famiglia ha contribuito a portare diversi piatti preparati da loro, allestendo una ricca tavola imbandita di ogni prelibatezza, condividendo così un momento importante come il pranzo in un'atmosfera serena e gioviale".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium