“Entro il 31 luglio i Comuni liguri devono comunicare al Governo gli investimenti effettuati in edilizia scolastica, per ottenere una riduzione delle eventuali sanzioni in caso di superamento del patto di stabilità”.
Lo scrive in una lettera indirizzata a tutti i Comuni della Liguria l’assessore regionale all’edilizia Marco Scajola per informare i responsabili degli Enti locali sulla necessità di rispettare i tempi previsti dal Governo per ottenere una riduzione della eventuale sanzione, il cui importo viene diminuito sulla base dei pagamenti per gli interventi effettuati in edilizia scolastica.
“Questa mattina abbiamo ricevuto la comunicazione dal Ministero – dice l’assessore Scajola – e non appena ci hanno avvertito abbiamo provveduto ad informare i sindaci”. I Comuni dovranno effettuare le comunicazioni utilizzando il sito della ragioneria dello Stato www.pattostabilitainterno.tesoro.it.
La Regione Liguria informa comunque di essere a disposizione degli amministratori che potranno, per richiedere ulteriori indicazioni, contattare i numeri 0105484340 – 0105485460 – 0105484913.