E' stato approvato dalla Giunta comunale il progetto preliminare in linea tecnica relativo alla costruzione del forno crematorio nel Cimitero di Valle Armea. Si tratta di un impianto che la Provincia di Imperia sta attendendo da tempo, il quale sarà capace di rispondere a tutte le richieste di cremazione provenienti dalla nostra zona, senza dover per forza recarsi in Francia, precisamente a Nizza, o nella vicina provincia di Savona.
Nello specifico il progetto prevede la realizzazione di un impianto di cremazione per salme con annessa sala del commiato che verrà realizzato presso il Cimitero Armea. L'opera è stata progettata nel settembre 2014 dall'architetto Francesca Fabiano su incarico della A.T.I Hysteron, mentre la relazione geologica preliminare è a firma del Geologo Giorgio Ligorini.
L'impianto sarà realizzato con una spesa di 2.661.873,80 prevista nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2015 – 2016 -2017, già deliberato dalla Giunta comunale. Il Responsabile del procedimento è l'Ing. Giuseppe Terracciano, responsabile del Servizio Manutenzione Fabbricati e Impianti Sportivi.