Eventi - 23 luglio 2015, 11:16

Pontedassio: proseguono i preparativi per la 'Festa in Ciassa 1.0' che si svolgerà il 1° agosto

a lunga notte, che vedrà coinvolto tutto il paese, prenderà il via con il calar del sole per prolungarsi fino a ora tarda, coinvolgendo le vie principali e la suggestiva piazza Vittorio Emanuele II, dove si potranno gustare piatti tipici liguri come ravioli, lumache e tanto altro, sorseggiando una buona bottiglia di vino locale.

Fervono i preparativi a Pontedassio per la ‘Festa in Ciassa 1.0’, che si terrà sabato 1° agosto dalle 19. La lunga notte, che vedrà coinvolto tutto il paese, prenderà il via con il calar del sole per prolungarsi fino a ora tarda, coinvolgendo le vie principali e la suggestiva piazza Vittorio Emanuele II, dove si potranno gustare piatti tipici liguri come ravioli, lumache e tanto altro, sorseggiando una buona bottiglia di vino locale.

Anche i più piccoli non saranno trascurati infatti proprio a loro sarà dedicato un menù baby. La manifestazione sarà allietata da Dj e animatori che faranno divertire e ballare grandi e piccini facendo da cornice a mercatini dislocati per le vie del paese. Gli organizzatori ribadiscono che lo scopo della serata sarà raccogliere fondi per la costruzione del nuovo plesso scolastico (elementari e medie) di Pontedassio. Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione: Pro Loco Pontedassio, Villa Viani e Chiusanico e l’associazione San Bernardo.

“Un ringraziamento speciale alla Croce Rossa di Pontedassio, Associazione Nazionale Alpini e alla squadra comunale della Protezione Civile che vigileranno sulla sicurezza dei partecipanti per tutta l'intera durata della manifestazione e ai comuni di Pontedassio e Imperia che hanno patrocinato l'evento.

Carlo Alessi