Attualità - 23 luglio 2015, 13:33

Sanremo: ricompensa al valor civile all'Appuntato Scelto della Guardia di Finanza Fabrizio Poggi

Mettendo a rischio la propria vita, l'Appuntato Scelto ha tratto il salvo il collega in reale difficoltà, con eccellente tecnica appresa nel corso preparatorio e, dimostrando capacità e spirito di collaborazione, lo ha tratto in salvo.

Era il 30 maggio 2009 quando, a Sanremo, presso i Bagni Paradiso, nel corso delle prove di nuoto per il conseguimento del brevetto di bagnino di salvataggio, l'Appuntato Scelto della Guardia di Finanza Fabrizio Poggi, oggi in forza al Comando di Imperia, ha effettuato un reale intervento di soccorso in mare a favore di un altro corsista. Mettendo a rischio la propria vita, l'Appuntato Scelto ha tratto il salvo il collega in reale difficoltà, con eccellente tecnica appresa nel corso preparatorio e, dimostrando capacità e spirito di collaborazione, lo ha tratto in salvo. Gesto di coraggio che si è svolto sotto gli occhi del T.V. Pastorino, Comandante dell'ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo.

La proposta di ricompensa al valor civile per il gesto di altruismo è stata appoggiata anche dalla Società Nazionale di Salvamento 'Per la sicurezza della vita sul mare'.

Simona Della Croce