/ Politica

Politica | 22 luglio 2015, 19:03

San Bartolomeo al Mare: interviene il Sindaco Valerio Urso: "Ecco perché non abbiamo aderito da subito all'appalto con Ata"

"Avranno sicuramente ragione quelli che stanno passando ad Ata, - ha detto - ma sinceramente io voglio prima la certezza che non ci siano problemi amministrativi superiori ai vantaggi del passare di corsa alla municipalizzata"

San Bartolomeo al Mare: interviene il Sindaco Valerio Urso: "Ecco perché non abbiamo aderito da subito all'appalto con Ata"

Il Sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso interviene in merita alla notizia pubblicata oggi relativa all'appalto rifiuti del Golfo Dianese che sarà gestito dall'azienda municipalizzata del Comune di Savona, Ata. L'appalto vede fuori proprio il Comune da lui amministrato.

"Avranno sicuramente ragione quelli che stanno passando ad Ata, - ha detto - ma sinceramente io voglio prima la certezza che non ci siano problemi amministrativi superiori ai vantaggi del passare di corsa alla municipalizzata. Il mio è forse un eccesso di scrupolo, ma che serve a evitare ricorsi che potrebbero creare danni al mio Comune. Per ora ho dei pareri che non mi danno la certezza assoluta che quella sia la strada da seguire e non ho potuto prendere una decisione serena e chiara. A rischio di avere una settimana in più di problemi voglio evitare di avere ulteriori problemi".

Se il Comune di San Bartolomeo non aderirà all'accordo con Ata, tornerà la Tradeco?

"Vedremo, si tratta di un periodo transitorio, ma dalla Tradeco è stato rescisso il contratto, per cui bisognerà fare una gara a evidenza pubblica, e noi abbiamo ricevuto offerte da diverse aziende".




Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium