Nell’ambito della consolidata ed apprezzata rassegna 'Lunedì Bimbi', eventi del calendario estivo dedicati ai bambini è giunta quest’anno alla sua ottava edizione, ritorna l’appuntamento con 'La notte dei sogni'. Un percorso magico che si snoderà su tutto il lungomare delimitato da due grandi archi di benvenuto. I bimbi troveranno a loro completa disposizione tutta una serie di attrattive che faranno vivere la magia di incontrare Topolino e altri personaggi dei fumetti. Potranno esibirsi danzando con la baby dance di Fortunello e Marbella, fare un giro sulla giostra trenino, saltare sui gonfiabili o sui tappeti elastici rigorosamente con imbracatura per garantire la massima sicurezza. Avranno a disposizione anche due postazioni di truccabimbi, trampolieri, spettacoli e grandi sfere di plastica trasparente che camminano sull’acqua e tante altre sorprese. Una notte magica inserita nella rassegna lunedìbimbi che prevede una serata dedicata ai bambini ogni lunedì dei mesi di luglio e agosto.
Anche ai bambini è dedicata un entusiasmante 'notte' che, data la giovane età, avrà termine a mezzanotte come per Cenerentola, ma vivacizzata da tante divertenti attrazioni su un lungomare chiuso al traffico e a loro completa disposizione. La manifestazione offre tutte le attrazioni gratuitamente per una serata davvero di sogno dove i bambini sono protagonisti.
"La rassegna 'Lunedì bimbi' - evidenzia Maria Teresa Garibaldi, Assessore al Turismo e Manifestazioni – giunta quest’anno alla sua settima edizione vede nella Notte dei sogni l’evento dedicato ai bambini più importante del mese di luglio. L’idea di fissare al lunedì eventi dedicati ai bambini si è rivelata vincente e molto gradita da residenti e turisti. Quello delle famiglie è infatti il target più rilevante del turismo locale e alle famiglie che si indirizzano gli sforzi dell’amministrazione nell’approntare il palinsesto delle manifestazioni, con la consapevolezza che possano dare impulso all’economia e vivacità al paese aI lunedì di agosto riserveranno tanti altri appuntamenti di qualità che, oltre al momento ludico e coreografico, avranno al loro interno molti spunti culturali e spazi riservati alla tutela dell’ambiente".