Attualità - 20 luglio 2015, 13:48

Sanremo, Nocita: 'Nel Puc anche la realizzazione di un'arena da beach volley, stiamo cercando un'area compatibile con questo progetto'

"Se non riuscissimo a trovare un'area migliore proprio sul litorale, il progetto potrebbe essere realizzato a Pian di Poma" ha commentato l'Assessore Nocita.

Nel Piano Urbanistico Comunale è in programma anche la realizzazione di un'arena da beach volley o, più genericamente, dedicata agli sport su sabbia che tanto stanno spopolando nella nostra provincia.

Lo ha annunciato questa mattina l'Assessore allo Sport Eugenio Nocita, alla presentazione della '24Orissima 2015', che ha confermato la volontà dell'Amministrazione di fornire a manifestazioni come questa un luogo molto più consono e confortevole di quello attuale, ma capace soprattutto di ospitare comodamente il pubblico, aprendo così la possibilità di realizzare grandi eventi sportivi, non solo legati al beach volley, ma anche ad altri sport su sabbia come il beach soccer o il baseball. 

L'Assessore Emanueli che sta mettendo a punto le linee guida del Puc cittadino, sta cercando un'area del demanio marittimo comunale, consona alla realizzazione di un'opera che, in termini di costi, non dovrebbe comunque essere molto dispendiosa per le casse comunali.

“Avremmo voluto realizzarla già entro quest'anno – ha commentato l'Assessore Nocita – ma non è stato ancora possibile. Stiamo cercando un'area che sia consona alla realizzazione del progetto, ma se non riuscissimo a trovare un'area migliore, proprio sul litorale, il progetto potrebbe essere realizzato a Pian di Poma."

E ha aggiunto: "Sanremo non deve avere nulla da invidiare alla riviera adriatica dove strutture di questo genere sono all'ordine del giorno e hanno un grande richiamo dal punto di vista turistico e non solo."

Simona Della Croce