/ Eventi

Eventi | 10 luglio 2015, 07:14

Partecipazione del Comune di Triora ad Expo 2015 presso lo stand dei 'Borghi più belli d’Italia' dal 20 al 26 luglio

L’Amministrazione Comunale già da novembre 2014 ha deciso di aderire all’importante iniziativa credendo fortemente che la stessa costituisca un importante ulteriore occasione di promozione per il Nostro paese e per l’intero territorio Comunale.

Lo stand a Expo 2015

Lo stand a Expo 2015

L’Amministrazione Comunale di Triora sarà presente, dal 20 al 26 luglio insieme ad altri sei borghi liguri (Cervo, Lerici,Millesimo,Moneglia, Noli, e Zuccarello), a Milano ad Expo 2015 presso lo Stand del Club dei 'Borghi più Belli d’Italia', a sua volta sito all’interno del padiglione Eataly.

I Borghi che hanno aderito all’iniziativa sono 150 circa su un totale di 240, le settimane di partecipazione all’Expo sono state scelte con sorteggio per Regioni. L’Amministrazione Comunale già da novembre 2014 ha deciso di aderire all’importante iniziativa credendo fortemente che la stessa costituisca un importante ulteriore occasione di promozione per il Nostro paese e per l’intero territorio Comunale.

Il Comune di Triora ha investito una somma significativa per la partecipazione, soprattutto se rapportata alle esigue risorse del bilancio, con tale somma, oltre ad aver pagato l’iscrizione all’evento ed il personale che sarà presente in loco ecc, è stato predisposto il seguente materiale:
- Video 'Accendi il borgo'- Si tratta di un prodotto audiovisivo, della durata di 1 minuto e 35 sec. circa, consiste in una sorta di 'trailer cinematografico', in cui le immagini più suggestive si mescolano a cartelli esplicativi. All'inizio dello spot una cartina dell'Italia mostra la posizione di tutti i Borghi aderenti al Club. Successivamente si evidenzia “l'accensione” del Borgo protagonista del video e la grafica ne mostra il nome, la regione e la posizione. L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 100 dei  Borghi più belli d'Italia, la troupe televisiva del Club ha attraversato  l'Italia, toccando i borghi  che hanno deciso di prendere parte all'iniziativa, per realizzare un filmato promozionale il cui scopo è quello di evidenziarne le peculiarità e le attrazioni turistiche, culturali ed enogastronomiche. Lo spot, inoltre, sarà presente sul DVD allegato alla nuova Guida I Borghi più belli d'Italia.
- 20.000 brochure in lingua italiana e 5.000 in lingua inglese sul Borgo di Triora, le sue frazioni ed il suo territorio con immagini accattivanti e brevi descrizioni.

Oltre a quanto sopra il Comune ha inviato all’organizzazione sei foto in alta definizione che vengono proiettate sui 120 video sparsi nei due edifici Eataly per tutta la durata di Expo nei momenti scelti direttamente dai grafici di Eataly. Sabato 25 verrà poi fatta una degustazione di prodotti tipici ed eccellenze di tutti borghi presenti. Sempre in previsione dell’expo il Comune aveva invitato i cittadini, i turisti e in particolare tutti i fotoamatori a fotografare Triora e a partecipare al concorso indetto dal Club i Borghi più Belli d’Italia attraverso #ExpoBorghi con il social network Instagram.     

Alcune foto sono state scattate, tutte quelle presentate in tutta Italia verranno selezionate da una giuria di esperti, e costituiranno una mostra multimediale presente ad Expo Milano 2015 negli ultimi mesi, con l’intento di promuovere l’immagine di ogni singolo borgo aderente al club.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium