Attualità - 09 luglio 2015, 12:36

Imperia: cerimonia della consegna dei diplomi e giornata delle eccellenze per l'Istituto Ruffini.

La cerimonia stile "american college", che si svolge da diversi anni a questa parte, organizzata dal corpo docente, ha visto una sala gremita di allievi, ex allievi, genitori e autorità.

Questa mattina presso l'aula magna dell'Università di Imperia si è svolta la consegna dei diplomi ai "maturi" dell'istituto e il riconoscimento dei certificati d'eccellenza agli alunni meritevoli.

La cerimonia stile "american college", che si svolge da diversi anni a questa parte, organizzata dal corpo docente e in particolare dalla professoressa Ferrero, ha visto una sala gremita di allievi, ex allievi, genitori e autorità.

Una vera scena da film quella in cui i maturati sono stati chiamati uno ad uno dal Preside Giovanni Poggio, per la consegna del diploma e a cui due, ormai ex, docenti, hanno dedicato una canzone suonata con chitarra e cornamusa.

Presente anche il sindaco Capacci, il quale ha augurato ai ragazzi, che da oggi inizieranno il loro nuovo percorso, di poter fare nella vita il lavoro che più desiderano, nonostante le difficoltà del momento.

Auguri anche dalla provincia, portati ai ragazzi da Domenico Abbo, dalla questura grazie a Giuseppe Maggese vicario del questore e  da Enrico Lupi.

Buona fortuna e buona estate a tutti i maturi del 2015.

 

 

 

 

 

Stefania Orengo