/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 08 luglio 2015, 13:28

Ospedaletti: concluso il primo corso di tree climbing per innovazione manutenzione del verde

"Il corso ha avuto una buona adesione da parte degli addetti ai lavori, e tutti i partecipanti, in numero di 13, hanno conseguito l'attestato a seguito sia di un esame teorico che di una prova pratica"

Ospedaletti: concluso il primo corso di tree climbing per innovazione manutenzione del verde

Si è concluso il 12 giugno ad Ospedaletti il primo corso di tree climbing organizzato dall'Aifos e dalla Setter s.a.s di Alpignano, con la regia di Sergio Rondelli, che si è prodigato per portare nel suo paese un innovativo corso, utile a tutti coloro che in questa zona lavorano nel settore della manutenzione del verde.

"Il corso ha avuto una buona adesione da parte degli addetti ai lavori, e tutti i partecipanti, in numero di 13, hanno conseguito l'attestato a seguito sia di un esame teorico che di una prova pratica, eseguita nei giardini comunali di Pian d'Aschè. Tra gli altri hanno partecipato anche i due dipendenti comunali addetti al verde pubblico che presto avranno occasione di mettere in atto quanto appreso al corso.

Il favorevole riscontro all'iniziativa ha già indotto gli organizzatori a programmare un'altro corso, sempre ad Ospedaletti, per il prossimo autunno, probabilmente fine settembre, per il quale comunque è già aperta l'iscrizione. Inoltre l'Aifos, considerata l'importanza che le attività del settore rivestono nella nostra zona, ha in animo di organizzare, con il patrocinio del comune di Ospedaletti, un convegno aperto a tutti gli interessati, per illustrare le tecniche più avanzate e gli aspetti fondamentali inerenti le tematiche sulla sicurezza, indispensabili per l'esercizio dell'arboricoltura e delle attività connesse".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium