Politica - 08 luglio 2015, 17:33

Camporosso: con le proteste della minoranza il Consiglio comunale approva l'aggiornamento del Puc per la pista ciclabile

Bertaina: "sono stupito dal fatto che si è raggiunto il limite massimo delle spese previste per la progettazione: Ho verificato che le spese di progettazione sono davvero alte".

Il Consiglio comunale di Camporosso ha approvato l'aggiornamento al Puc, per il completamento della pista ciclabile, nel tratto in corrispondenza dell’antico canale dell’acqua, nell’ambito del progetto ParFas 2007-2013.

Qualche contestazione al progetto è arrivata dai banchi della minoranza, in particolare dall’ex Sindaco Marco Bertaina, che si è dichiarato stupito dal fatto che si è raggiunto il limite massimo delle spese previste per la progettazione: “Ho verificato che le spese di progettazione sono davvero alte. Senza alcun riferimento personale, faccio solo presente che gli architetti Liotta e Panetta, in un altro intervento importante di Camporosso (Bigauda), avevano dato le dimissioni da un giorno all’altro, ritardando enormemente i lavori. Sono persone che hanno lavorato con noi tantissimo e di cui si è apprezzato il lavoro, ma ricordo che gli uffici non avevano gradito le dimissioni rese da un giorno all'altro”.

Il costo dei lavori è di 920mila euro.