/ Politica

Politica | 03 luglio 2015, 12:13

Sanremo: lunedì prossimo importante riunione di maggioranza sul bilancio 2015 e sul triennale

Sul tavolo i soliti problemi legati al 'Patto di Stabilità'. L'Amministrazione non vuole assolutamente toccare tasse e tariffe scolastiche.

Riunione di maggioranza sul bilancio, lunedì nel tardo pomeriggio in Comune a Sanremo. Una riunione importante per parlare del documento programmatico dell’anno in corso e per il triennale che porta al 2017.

Per Sanremo, come per ormai tutti gli enti pubblici italiani, il bilancio è un documento difficilissimo da approvare, per i noti problemi economici legati al ‘Patto di Stabilità’, diventato una vera e propria ‘Spada di Damocle’, dalla quale cercare di divincolarsi. Per quanto riguarda Sanremo, l’Amministrazione Biancheri ha due direttive sulle quali intende lavorare sul bilancio: non aumentare le tasse e le tariffe relative alle scuole.

Come fare, quindi, per recuperare denaro? E’ proprio questo uno dei temi della riunione di maggioranza, durante la quale si potrebbe parlare di una riorganizzazione dei parcheggi a pagamento, dalla quale potrebbe emergere qualche soldo in più, ma la situazione non è certo delle più ottimali.

E, mentre sale la preoccupazione per il futuro degli investimenti e dei lavori, sempre più difficili da attuare, il bilancio è un argomento ‘caldo’, come la stagione estiva appena iniziata. A Sanremo manca, ormai da tempo, quella ‘linfa’ che negli anni scorsi sgorgava dal Casinò, ora alle prese con i problemi del suo bilancio. Negli ultimi mesi la situazione è migliorata nella casa da gioco matuziana, anche grazie alla ‘scure’ sui costi, apportata negli ultimi anni.

Ma non basta certo, almeno per ora, il miglioramento dei conti dell’azzardo di corso Inglesi per far stare tranquillo il Sindaco Biancheri, per le prossime riunioni legate al documento programmatico di palazzo Bellevue.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium