Eventi - 03 luglio 2015, 12:09

Taggia: alla scoperta del Moscatello locale, domenica una serata dedicata alla degustazione

L’evento, ad ingresso libero e gratuito, si terrà domenica 05 luglio al Convento dei Padri Cappuccini di Taggia in Piazza San Francesco n.2.

L’Associazione Produttori del Moscatello di Taggia organizza un incontro divulgativo per tuti gli appassionati e per i curiosi che si vogliono avvicinare a questo vino, ricco di una gloriosa storia, rinato dopo anni di ricerca ed entrato a far parte dei vini liguri di qualità a denominazione di origine controllata. L’evento, ad ingresso libero e gratuito, si terrà domenica 05 luglio al Convento dei  Padri Cappuccini di Taggia in Piazza San Francesco n.2, con il seguente programma:

ore 17,00 - Il moscatello di Taggia: la storia, la ricerca e la nascita dell’Associazione Produttori Moscatello di Taggia. Interverranno: Prof. Alessandro Carassale (Storico e giornalista), Dott. Gianpiero Gerbi (Enologo),  Eros Mammoliti (Presidente Associazione Produttori Moscatello di Taggia);

ore 18.30 - Degustazione guidata di una tipologia di Moscatello di Taggia. A cura di Augusto Manfredi (Delegato Provinciale AIS Imperia)

ore 20,00 - Dall’antipasto al dolce in compagnia del Moscatello di Taggia. L’associazione propone un’inedita cena nella quale si sperimenterà l’abbinamento di preparazioni tipiche locali con cinque diverse tipologie di Moscatello di Taggia prodotte dai propri soci. Chi fosse interessato alla cena, a prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti, può chiamare il seguente numero telefonico 3381681609 (Eros Mammoliti).

C.S.