Eventi - 03 luglio 2015, 13:35

Imperia: domenica prossima alla Marina di Porto, sesta edizione dell'iniziativa ‘Il mare per tutti’

Si tratta di una escursione in mare a favore di Persone con disabilità

Fabrizio Risso

L'Associazione di Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris, in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali - Prima Infanzia – Attività Educative e Scolastiche del Comune di Imperia ed alle Associazioni di Volontariato dell'area disabilità, organizzano la sesta edizione dell'iniziativa ‘Il mare per tutti’, escursione in mare a favore di Persone con disabilità che avrà luogo domenica 5 luglio prossimo.

La manifestazione avrà le caratteristiche di una gara di pesca non competitiva con rilascio del pescato, nell’ottica di una attività sportiva che rispetti e salvaguardi l’ambiente marino.

I soci dell'Associazione Stella Maris metteranno a disposizione dei partecipanti 22 imbarcazioni per l'uscita in mare. Il programma prevede l'imbarco dei partecipanti alle ore 8.30 dalla Marina di Porto Maurizio, il raggiungimento del campo di gara, la gara di pesca della durata di tre ore circa ed il rientro previsto per le ore 13.00. Seguirà il pranzo offerto dall'Associazione Stella Maris e di seguito la premiazione. Aderiscono all'iniziativa le Associazioni ANFFAS – HELP - ISAH.

“L'Associazione di Pesca Stella Maris – interviene l’Assessore Avv. Fabrizio Risso - collabora con grande entusiasmo con il Comune di Imperia per offrire momenti di svago a Persone con disabilità. Visto il grande successo delle passate edizioni e le aspettative di tutte le Persone con disabilità che puntualmente intervengono alla manifestazione , anche quest'anno il Direttivo dell'Associazione impegna i suoi soci nell'organizzazione dell'iniziativa che prevede la partecipazione di 22 imbarcazioni – 62 partecipanti e 30 ‘pescatori’ che mettono a disposizione dei ragazzi la loro esperienza marinaresca unitamente alla loro passione”.

C.S.