Attualità - 03 luglio 2015, 19:06

Ventimiglia: un profondo maquillage a Roverino in via Caduti del Lavoro e, presto, in tutta la città

L’opera di mantenimento del decoro e dell’immagine della Città di Ventimiglia, finalmente, non si arresta.

“Erano anni che non si registravano interventi di pulizia di tale portata in una delle zone più popolate di Ventimiglia: Via caduti del Lavoro per l’appunto.” Sono le parole del Sindaco Enrico Ioculano nel commentare l’ultimo intervento di “maquillage” della città.

L’opera di mantenimento del decoro e dell’immagine della Città di Ventimiglia, finalmente, non si arresta e dopo la serie di interventi eseguiti dagli imprenditori agricoli convenzionati con il Comune di Ventimiglia, Luisa Maccario, Teresa De Bella, Gianfranco Pizzio, e Michele Maccario, nelle aree degradate della Città Alta,  in quel di Bevera e alla frontiera, in cui è stato assicurato il mantenimento del decoro delle zone interessate dal grave fenomeno dell’immigrazione, si puntano i riflettori su Roverino.

Alcuni terreni di proprietà comunale presenti in via Caduti del Lavoro, in via Vicari e via Montale, trascurati da anni e, oramai, ricettacolo di ratti e nel mirino degli incivili che abbandonano i rifiuti ovunque, sono stati “riportati alla luce” dopo anni di disinteresse da parte delle precedenti Amministrazioni e si prevede che, disponibilità finanziarie permettendo, queste saranno oggetto di mantenimento costante negli anni a venire.

“Non si possono ignorare i bisogni primari dei cittadini” aggiunge il Sindaco “e al pari trascurare i luoghi in cui essi hanno deciso di stabilirsi. Così anche piccoli interventi come quello appena completato possono trasformarsi in occasioni di benessere e miglioramento del vivere quotidiano”.

Nel frattempo è iniziato il giro di sfalcio dell'erba della città da parte della Docks Lanterna, attraverso una prima bonifica di via S. Secondo e per questo si chiede alla cittadinanza di pazientare se vi sarà qualche  disagio nella viabilità, poiché questo andrà a beneficio di tutti, turisti compresi.