Attualità - 03 luglio 2015, 10:51

Sanremo: alle 18 presso la sede di CNA un incontro sulle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione edilizia

Quale percorso devono seguire le imprese per guidare i cittadini verso i vantaggi delle agevolazioni fiscali? Chi può usufruire delle detrazioni? Per quale tipo di operazioni sono concesse?​ A queste ed altre domande risponderà CNA durante il seminario informativo promosso con l’intervento tecnico dell’Agenzia delle Entrate.

Oggi alle ore 18,00 presso la Sala degli artigiani e delle imprese della CNA in Via B. Asquasciati, 12 (Piazza Colombo) a Sanremo si terrà il seminario dal titolo “Ristrutturare in edilizia: le agevolazioni fiscali”. Quale percorso devono seguire le imprese per guidare i cittadini verso i vantaggi delle agevolazioni fiscali? Chi può usufruire delle detrazioni? Per quale tipo di operazioni sono concesse?​ A queste ed altre domande risponderà CNA durante il seminario informativo promosso con l’intervento tecnico dell’Agenzia delle Entrate.

"Un’opportunità per il comparto delle costruzioni e dell’installazione impianti, in una fase delicatissima della congiuntura economica, ma anche per i privati cittadini che possono usufruire di importanti ed interessanti detrazioni per realizzare opere di ristrutturazione o miglioramenti per l’efficienza energetica. - spiegano da CNA - Le detrazioni fiscali rendono, infatti, più convenienti gli interventi nella ristrutturazione delle abitazioni e i miglioramenti che inducono al risparmio energetico e alla green economy: il recupero edilizio e la riqualificazione energetica, pur pagando a loro volta lo scotto della recessione, stanno mantenendo le posizioni e sono diventate determinanti per il comparto dell’edilizia". 

C.S.