ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 01 luglio 2015, 12:22

Diano Marina: un'estate piena di appuntamenti al Museo Civico della città degli aranci

Gli eventi sono stati organizzati come di consueto in stretta collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dall’Assessore dott. Ennio Pelazza e dalla dott.ssa Cristina Cellone.

Diano Marina: un'estate piena di appuntamenti al Museo Civico della città degli aranci

Una “calda” estate, ricca di appuntamenti e iniziative, caratterizzerà anche quest’anno il calendario estivo del Museo Civico di Diano Marina. Gli eventi sono stati organizzati come di consueto in stretta collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dall’Assessore dott. Ennio Pelazza e dalla dott.ssa Cristina Cellone.

Si inizia sabato 11 luglio con “La Notte del MARM”; il Museo festeggerà l’estate con una lunga apertura, dalle 18 alle 24, durante la quale sarà possibile visitare il percorso espositivo al prezzo ridotto di euro 2,50. Alle 18.30 e alle 21.30 si svolgerà una visita guidata alle Sezioni Archeologica, Risorgimentale e Mineralogica. L’iniziativa sarà replicata anche sabato 8 agosto.

Giovedì 16 luglio, in occasione della festa patronale della Madonna del Carmine, il Museo osserverà una apertura straordinaria dalle 9 alle 13, con una visita guidata alle 10. A luglio e agosto (24 luglio, 14 agosto e 21 agosto) appuntamento per i più piccoli; verranno organizzati divertenti laboratori ludico didattici per fare scoprire la lunga storia del nostro comprensorio in modo giocoso e insolito.

Il MARM anche quest’estate, dopo il successo dei precedenti appuntamenti, organizza a grande richiesta una serie di visite guidate alla scoperta del Centro Storico di Diano Marina, dei suoi edifici, dei suoi monumenti; le passeggiate si svolgeranno venerdì 17 e 31 luglio e venerdì 7 e 28 agosto alle ore 21.00 con partenza e visita del Museo.

Altri appuntamenti giovedì 23 e 30 luglio e giovedì 20 e 27 agosto con visita al museo accompagnati dal personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, che racconterà ai visitatori le tante affascinanti storie dell’antico Lucus Bormani.

Si ricorda che a partire da oggi entra in vigore l’orario estivo; nei mesi di luglio e agosto il Museo sarà visitabile il martedì e giovedì dalle 9 alle 13, il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 21 alle 23, il sabato dalle 9 alle 14.

Files:
 Estate 2015 Museo Civico Diano Marina (214 kB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium