/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 29 giugno 2015, 15:50

Sanremo: la scuola dell'infanzia Guadalupe in festa e in visita 'La Fabbrica dei Suoni' a Boves

"La festa di fine anno è un giorno speciale e ancora più emozionante soprattutto per i bambini dell’ultimo anno, che a settembre inizieranno la scuola primaria" hanno commentato le maestre.

Sanremo: la scuola dell'infanzia Guadalupe in festa e in visita 'La Fabbrica dei Suoni' a Boves

“Per concludere l'anno scolastico in allegria abbiamo invitato i genitori a partecipare a tre meravigliose feste e ad una splendida gita” riferiscono le maestre della scuola dell’infanzia Guadalupe. “L’avventura del bosco che ha visto coinvolti i bambini fin dall’inizio delle attività, con la scoperta dei suoni e rumori del bosco e la conoscenza delle fatine si è conclusa con una giornata al La Fabbrica dei Suoni a Boves (CN), i bambini hanno visitato la “città di Cumabò” un luogo in cui hanno potuto sperimentare suoni e rumori, imparare ad ascoltare gli eventi della natura nel mare e nel bosco, realizzare ritmi con il corpo e con gli oggetti della cucina, intonare semplici canzoni e compiere divertenti giochi di movimento.

I bambini che frequentano la scuola dell’infanzia hanno una grande opportunità di crescita, un’esperienza unica di vita di gruppo dove lo spazio e il tempo sono dedicati esclusivamente a loro. All’inizio devono imparare a rispettare le cose di tutti, a dividerle con gli altri e soprattutto a fare e giocare insieme. La relazione con gli altri bambini, con gli adulti, l’ambiente a loro misura, sono elementi che favoriscono il rafforzamento dell’identità personale e la progressiva conquista di sicurezze e autonomia, presupposti fondamentali per lo sviluppo di tutte le competenze successive (linguistiche, motorie, percettive ...).

La festa di fine anno è un giorno speciale e ancora più emozionante soprattutto per i bambini dell’ultimo anno, che a settembre inizieranno la scuola primaria. Tutto è andato per il meglio i bambini erano felici di poter condividere con i propri genitori un momento di allegria ma anche di mettere alla prova mamma e papà con  la loro fantasia.

Buone vacanze a tutti vi aspettiamo a settembre”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium