/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2015, 07:11

L'azienda agricola Nirasca di Pieve di Teco martedì prossimo a Genova all'incontro con l'enoteca Altivini

In quell'occasione avverrà anche la consegna degli attestati di partecipazione al primo Corso di Autodesk Revit 2015 svoltosi nel mese di giugno presso l'Associazione CWG coworking porto antico genova.

L'azienda agricola Nirasca di Pieve di Teco martedì prossimo a Genova all'incontro con l'enoteca Altivini

Martedì prossimo, dalle 19 alle 21 in via Interiano 11r a Genova presso l'Enoteca Altivini incontro con il produttore "Azienda Agricola Cascina Nirasca" di Pieve di Teco. In quell'occasione avverrà anche la consegna degli attestati di partecipazione al primo Corso di Autodesk Revit 2015 svoltosi nel mese di giugno presso l'Associazione CWG coworking porto antico genova.

L'enoteca eroica Altivini è nata il 6 dicembre 2014 e si trova in via Interiano 11 R. "Tratta" quasi esclusivamente vini eroici, fatta eccezione per alcuni vini definiti "antieroi", coltivati in pianura o in collina, ritenuti particolarmente validi e meritevoli di stare in compagnia degli "eroi". L'enoteca propone piccoli produttori che, possibilmente, non abbiano già distributori a Genova. Persegue il recupero della natura e l'aspetto conviviale del vino, cercando di creare un gruppo di persone (i clienti) che amino stare insieme, confrontarsi e farsi due risate davanti ad un buon bicchiere di vino. Altro intento dell'enoteca è quello di far conoscere i "propri" produttori ai clienti, perché oltre alla qualità del vino possano apprezzare la qualità del lavoro e della persona. A tal riguardo, dopo svariate mostre pittoriche e la presentazione di un libro, l'enoteca inaugurerà un ciclo di incontri coi produttori, con relativa degustazione. Tale ciclo partito il 25 giugno prosegue il 30 giugno presentando prodotti e produttori di Cascina Nirasca.

L'Azienda Agricola Cascina Nirasca, produce i vini doc della Liguria di Ponente: quasi 3,5 ettari di vigneto, sono supportati da una cantina attrezzata: ciò permette il controllo di tutta la filiera produttiva ovvero vigneto, vinificazione, confezionamento, qualità, che stanno alla base di un'Azienda vitivinicola moderna. L'ubicazione e' Pieve di Teco, centro di riferimento della Valle Arroscia, a circa 25 Km dal mare. I vigneti sono situati tra i 400 e i 500 metri di altezza rendendo difficoltoso il lavoro e la gestione agricola; la raccolta delle uve è manuale e le rese in vigna vengono tenute volutamente basse. CASCINA NIRASCA è di Maglio Gabriele e Temesio Marco, che dopo aver maturato un'esperienza ventennale nel settore, hanno deciso di intraprendere una nuova avventura con entusiasmo e competenza, con passione e amore verso una terra difficile da coltivare ma capace ancora di dare grandi soddisfazioni in un mondo dove uomo e natura camminano e crescono insieme.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium