/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2015, 09:01

Diano Castello: giovani musicisti provenienti da tutta Europa e insegnanti altamente qualificati animeranno le vie del piccolo borgo medievale

"Soffici note classiche riecheggiano nel Borgo di Diano Castello".

Diano Castello: giovani musicisti provenienti da tutta Europa e insegnanti altamente qualificati animeranno le vie del piccolo borgo medievale

È quasi tutto pronto, mancano solo gli ultimi dettagli e poi l’appuntamento è a Diano Castello, dal 3 al 12 luglio 2015 per la prima edizione di ClassiCAstello, Masterclass di Musica da Camera e 5 concerti davvero imperdibili.

Gli ingredienti ci sono tutti: un contesto particolarmente suggestivo quello dell’antico borgo medievale arroccato sul mare Ligure, il profumo delle sere d’estate, soffici note classiche e leggere e poi loro i protagonisti assoluti, i giovani musicisti provenienti da tutta Europa e docenti internazionali che a quattro mani impareranno l’arte di suonare e si avvicineranno ancor di più al mondo della musica classica. Un grande evento interculturale che, sotto la direzione artistica del Professor Roberto Issoglio – presidente dell’Associazione Mozart Italia sede di Torino - donerà prestigio e fama al Comune.

Le Masterclass si terranno tutti i giorni, per 10 giorni consecutivi, a partire da venerdì 3 luglio e si concluderanno domenica 12 luglio 2015 e sono aperte al pubblico che vuole avvicinarsi al mondo della Musica Classica. Docenti e studenti internazionali, provenienti da Spagna, Germania e Turchia vivranno momenti di confronto fra altre culture e realtà per imparare gli uni dagli altri. Mentre la sera prenderanno vita 5 concerti ambientati in location particolari e davvero suggestive.

Serata d'eccezione, giovedì 9 luglio alle 21 presso la Chiesa Parrochiale S.Nicola da Bari, Marcello Abbado, pianista e compositore italiano, direttore del Conservatorio di Milano per 35 anni, nonché fratello del celebre direttore d’orchestra Claudio Abbado, terrà una conferenza/concerto sui concerti per pianoforte e orchestra di W.A. Mozart. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium