/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2015, 15:40

Escursione guidata, domenica prossima, corredata da esercizi fitness intorno al monte Pietravecchia

Alle pendici del gigante di pietra Lungo le verticali pareti e gli abissi del monte Pietravechia, si nasconde, scavato nella roccia calcarea, il noto ‘sentiero degli alpini’, uno dei più scenografici e importanti itinerari che offre la nostra terra.

Escursione guidata, domenica prossima, corredata da esercizi fitness intorno al monte Pietravecchia

Escursione guidata, domenica prossima, corredata da esercizi fitness intorno al monte Pietravecchia. Alle pendici del gigante di pietra Lungo le verticali pareti e gli abissi del monte Pietravechia, si nasconde, scavato nella roccia calcarea, il noto ‘sentiero degli alpini’, uno dei più scenografici e importanti itinerari che offre la nostra terra.

Il duro lavoro dei soldati permette oggi di inoltrarsi in una delle aree più aspre e selvagge della Liguria, al cui interno è possibile ammirare un’elevatissima quantità di specie animali e vegetali, uniche per rarità, pregio e bellezza. Dalla cima del Pietravecchia (2038 m), raggiungibile con una morbida salita tra i larici, si gode di una vista a 360° gradi che comprende le dolci vette più prossime alla costa ligure, fino alle più alte cime delle alpi Marittime. Oltre al piacere di camminare nella natura lontano dal caos e dallo stress, gli esercizi fitness, svolti durante le soste, daranno un’ulteriore dilettevole sensazione di benessere fisico e mentale.

Luogo di ritrovo: Melosa
Orario di ritrovo: ore 9
Rientro previsto: ore 17 al punto di partenza
Abbigliamento consigliato: scarpe da ginnastica o scarpe/scarponi da trekking, calzettoni, pantaloni lunghi, maglietta, maglione, giacca e k-way. Ricambio: calze e t-shirt.
Pranzo al sacco e borraccia (almeno 1,5 litri d’acqua)
Quota: 10 euro, 5 euro fino a 12 anni
Spostamenti con mezzi propri
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 600 m +
Difficoltà: Escursionista Esperto
Durata: 7 ore e 30 minuti circa

Come arrivare: seguire la strada aurelia (SS1) fino a Taggia e seguire le indicazioni per Triora. Prendere la statale 548 (SS548) e risalire la valle Argentina fino a Molini di Triora. Prima del paese svoltare a sinistra sulla provinciale 65 in direzione Colle Langan, Colle Melosa. A Colle Langan prendere la strada sulla destra per colle Melosa per raggiungere il Rifugio Allavena dove si può parcheggiare. Conferma entro sabato. Per informazioni e prenotazioni: trekkingandfitness@libero.it o 340 6421889.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium