Si è tenuta questo pomeriggio nella Sala degli Specchi del Comune, la cerimonia di premiazione del "Sanremo International Artistic Awards" giunto ormai alla sua quarta edizione.
Si tratta del conferimento di riconoscimenti e benemerenze da parte dell'associazione sanremese Nouvelles Chansons et Musique a chi si è affermato in campo musicale, artistico e culturale, nello spettacolo, o nella promozione del territorio. La scelta è avvenuta attraverso nomination valutate da una giuria internazionale.
Fra i premiati il contralto-mezzosoprano giapponese Ido Yasuko, grande interprete, fra gli altri personaggi, di Suzuki nella "Madama Butterfly". Stefano Adabbo, uno dei direttori del Teatro alla Scala di Milano, lo scrittore Ugo Moriano, il medico capo della Polizia di Stato Luigi Muscio, la cantautrice Chiara Ragnini, la procuratrice calcistica, fotomodella e animalista Federica Moriano, il compositore e poeta Enzo Vingiani, la cantante e attrice Stefania Fratepietro, il dirigente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Paolo Maluberti e la pittrice Barbara Frateschi Moreno.
"Con la Yasuko - ha affermato la Presidente dell'associazione organizzatrice, Maria Francesca Pertica - completiamo una simbiosi fra due culture così diverse ma identiche per sensibilità. Uno sposalizio fra Oriente e Occidente. Un'eredità culturale per le future generazioni".