/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2015, 07:14

686 immobili in Italia da dismettere nel progetto 'Proposta immobili 2015' del Ministero dell'Economia

Ad Imperia dovrebbero essere dismessi: l'ex caserma dei Carabinieri Pietro Somaschin, il Palazzo ex Grand Hotel Riviera Palace e il compendio immobiliare ex vigili del fuoco.

686 immobili in Italia da dismettere nel progetto 'Proposta immobili 2015' del Ministero dell'Economia

Dismissione per la valorizzazione. E’ questo l’obiettivo del progetto “Proposta Immobili 2015” lanciato ad aprile dal Ministero dell’Economia per selezionare patrimoni pubblici da inserire, entro l’anno, in percorsi specifici per la cessione. In totale sono stati 686 gli immobili candidati in tutta Italia da Regioni, Province, Comuni ed altri enti.

Lo scorso 31 maggio si è chiusa la prima fase dell’iniziativa e è ora in corso un’attività di analisi e raccolta di ulteriori dati e informazioni per ogni singolo immobile, che terminerà il 31 luglio prossimo. Questa operazione consentirà di definire la modalità di valorizzazione o cessione dei diversi beni mediante gli strumenti e le procedure disponibili dalla normativa vigente.

In Liguria sono stati candidati in totale 47 immobili sulle quattro provincie di Savona, La Spezia, Genova ed Imperia. Attualmente non è ancora stato diffuso l’elenco ufficiale, anche perché non è detto che i beni presentati dai vari enti verranno poi inseriti nella lista di quelli in vendita.

Ad Imperia dovrebbero essere dismessi: l'ex caserma dei Carabinieri Pietro Somaschini, il Palazzo ex Grand Hotel Riviera Palace e il compendio immobiliare ex vigili del fuoco. A Sanremo invece i già noti campo golf e l'ex palazzo di giustizia.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium