Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna ’E Lizzette de San Zane’, manifestazione che si terrà a Andagna il 20 giugno, a partire dalle ore 19.30.
"Si svolgerà in tutto il paese e creerà un'atmosfera unica, dove a far da padroni saranno i cinque sensi. Una manifestazione per grandi e piccini, nella magia delle prime notti d'estate.
Saranno previsti due itinerari, uno per chi vorrà gustare ottimi bicchieri di vino accompagnati da abbondanti stuzzichini (friscioi, quadratini di polenta con formaggio d'alpeggio o crema di porri, bruschette, patate al bruzzo o crema alle erbette), l'altro per chi vorrà cenare in loco (pasta al ragù o trancio di pizza, trippe alla ligure o salsiccia al vino con olive, dolce tipico di Andagna).
La manifestazione ospiterà inoltre il concorso per band emergenti ’Belin, che band!’ che si svolgerà dalle ore 21.00. Le band che si esibiranno nei punti ristoro e allieteranno i passanti con la loro musica sono le seguenti: Audiovirale & Clan Batexe, Chaos In Progress, Prossemica, Pecore Nere, Hypnosis, J.&Co, Runaway.
Al termine del concorso, alle ore 23.30, avverrà la premiazione della band vincitrice nell'area allestita presso la Piazza centrale del borgo. A seguire, la festa continuerà in piazza...con i vincitori della II Edizione del Belin, che band! che si esibiranno fuori concorso, i LONG ISLAND BAND!
Alle ore 21.00, presso la piazza del Paese, ci sarà un'esibizione di danze orientali con le Nadija's Oriental Dancers".