Sabato 20 giugno la Croce Bianca di Imperia organizza, presso il parco urbano S. Leonardo, una cerimonia di inaugurazione di due nuovi mezzi sociali, che saranno dedicati a due soci 'storici', recentemente scomparsi. Si tratta di Lorenzo Gaddini e i coniugi Bartolomeo e Smerlada Pesce. Le due ambulanze, un Volkswagen 4 ruote motrici e un Fiat Ducato, sono entrate da poco a far parte del parco mezzi della Croce Bianca di Imperia.
Attualmente l'associazione conta su cinque vetture per il trasporto di sangue e organi, un mezzo per il servizio di guardia medica, due ambulanze centri mobile di rianimazione e cinque mezzi dedicati al soccorso, oltre ad un Piaggio Porter ambulanza, indispensabile per raggiungere i posti meno accessibili.
“La cerimonia di sabato sarà anche l'occasione per premiare i volontari più attivi, e sarà un momento di festa per tutta la nostra Associazione prima del gravoso impegno che ci attende in estate. Invitiamo quindi tutta la popolazione a partecipare a questo evento” – spiega il presidente, Roberto Trincheri.
Il programma del pomeriggio prevede dalle 17.30 il ricevimento delle consorelle; dalle 18 il saluto delle autorità intervenute e del presidente, seguito dal taglio del nastro dei nuovi mezzi. Al termine un rinfresco per tutti gli intervenuti.
“Voglio ringraziare tutti i volontari, i dipendenti della Croce Bianca e il Comune che hanno consentito, ciascuno con il proprio impegno e il proprio lavoro, la realizzazione di questo importante appuntamento di festa” - conclude Trincheri.