/ Attualità

Attualità | 16 giugno 2015, 18:26

Una mattinata in fattoria: il racconto dei bambini della Scuola dell'infanzia di San Pietro

'La visita alla fattoria è piaciuta tanto e al ritorno abbiamo preso la corriera che ci ha riportato a scuola in tempo per il pranzo. Dopo tutte queste emozioni eravamo molto affamati.'

Una mattinata in fattoria: il racconto dei bambini della Scuola dell'infanzia di San Pietro

Martedì 9 giugno è stata una giornata straordinaria per noi bambini della Scuola dell'Infanzia di San Pietro (coccinelle blu e rosse), accompagnati dalle maestre Pina e Luciana, siamo andati a visitare la fattoria di Mauro e Daniela Biggio, che si trova proprio vicino alla nostra scuola. Alle 9 partenza, dopo 15 minuti di cammino abbiamo raggiunto la fattoria dove ci aspettavano Daniela e le caprette Stellina, Heidi, Agnellino e Tobino, le oche Guendaline, le pecore Jessica,Ginetta, Maggie, Dolce e Nera, l'asinella Frida. Che gioia!Abbiamo portato da casa le carote, le mele e le pere e questi teneri animali hanno mangiato tutto, in più abbiamo spazzolato l'asinella Frida che stava volentieri vicino a noi.

Mauro ci ha accompagnati a vedere i pulcini e li abbiamo anche presi in braccio. che emozione sentire la loro morbidezza. Intanto sono arrivate le otto oche, curiose e guardinghe gironzolavano intorno a noi. Quando sono entrate nel laghetto abbiamo gettato loro i pezzetti di pera, erano voracissime! Anche il coniglietto era simpatico, con cautela lo abbiamo accarezzato ed era molto impaurito. Daniela ha munto la capretta Jessica e nel frattempo sentivamo il chiasso delle galline nel pollaio: era affollato e tutte volevano deporre le uova.

La visita alla fattoria è piaciuta tanto e al ritorno abbiamo preso la corriera che ci ha riportato a scuola in tempo per il pranzo. Dopo tutte queste emozioni eravamo molto affamati!
Abbiamo chiesto alle maestre di ritornare da Mauro e Daniela e pensiamo che a settembre ci accontenteranno di sicuro. Buone vacanze a tutti dalle coccinelle blu e rosse della Scuola dell'Infanzia di San Pietro.'

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium