Eventi - 12 giugno 2015, 21:17

A San Lorenzo al Mare, un week end dedicato alle auto d'epoca organizzato dall'Associazione Autostory di Imperia

Un evento turistico, culturale e motoristico inserito nel più ampio progetto de 'I Viaggiatori del Gusto' che si propone di promuovere le eccellenze del territorio e valorizzare i borghi

Tutto pronto a San Lorenzo al Mare per il week end dedicato alle auto d'epoca organizzato dall'Associazione Autostory di Imperia.

"Proprietari di bellissime vetture storiche - si spiega nel comunicato - saranno i protagonisti del 4° Raid della Riviera dei Fiori 2015. Tra i Club che parteciperanno si annoverano il CC Motorday, il Club Valle Argentina e il Monferrato Slow Riders. Un evento turistico, culturale e motoristico inserito nel più ampio progetto de 'I Viaggiatori del Gusto' che si propone di promuovere le eccellenze del territorio e valorizzare i borghi, attraverso l'organizzazione di manifestazioni che possono interessare sia gli appassionati di motori che i semplici curiosi, che potranno partecipare in prima persona agli eventi ed alle iniziative in programma.

Tra gli appuntamenti da non perdere sono da citare le mostre in allestimento presso l'Oratorio della Misericordia, suggestivo spazio allestito con le opere di Giuliana Vignale, 'Motoring Art', nipote dei fratelli fondatori della nota carrozzeria Vignale di Torino e con le bambole d'epoca di Elena Mercurio, tra le quali alcune risalenti ai primi anni del XX secolo. Sabato 13, inoltre, si potrà assistere alla gara di pesto al mortaio riservata a tutti i partecipanti, prevista sul lungo mare per le ore 17.30 e dal pomeriggio, a disposizione di tutti gli appassionati per tutto il fine settimana, ci sarà la possibilità di provare un simulatore di guida di Formula Uno. In serata balli, animazione e stand gastronomici alla presenza di Mister Cuba e il suo intrattenimento di Zumba (zona campetto feste). La domenica sarà presente nuovamente la musica con l'evento Una Nota per Amica, Memorial Veronica Grillo, selezioni per la X edizione del Concorso Nazionale Artistico Musicale.

Un week end dunque ricco di possibilità per grandi e piccini, senza dimenticare il fatto che durante lo svolgimento della manifestazione le auto d'epoca saranno, tra un giro della valle e l'altro, esposte tra le vie del paese. L'amministrazione comunale, ringraziando gli organizzatori, non può che augurarsi che la manifestazione si possa svolgere nel migliore dei modi, sperando nel bel tempo e in una ricca partecipazione di pubblico".

C.S.